Branding

Il branding è una tecnica di marketing utilizzata dalle aziende per creare l'immagine desiderata di un prodotto o di un'azienda, nella mente del consumatore.

Questa strategia è ideata per aiutare le persone a identificare e sperimentare rapidamente un marchio. Ma soprattutto dare loro un motivo per scegliere i loro prodotti rispetto a quelli della concorrenza.

Il logo, grafiche personalizzate,  brochure, volantini, catalogo online, packaging ecc... Sono tutti elementi chiave che fanno parte di una buona attività di branding. Con il fine ultimo, di raggiungere un numero maggiore di utenti, più velocemente e in qualsiasi momento.

Esempi comuni sono lo "swoosh" della Nike, gli archi dorati di McDonald's e la mela utilizzata da Apple. I simboli di maggior successo permettono ai consumatori di identificare un prodotto o un'azienda anche se il nome non è visibile.

 

Branding: tipologie e utilizzo

Logo

Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda. Un buon logo mostra ciò che un'azienda fa e ciò che rappresenta il brand.

Grafiche pubblicitarie

Le grafiche pubblicitarie personalizzate sono il motore pulsante per ogni attività. Vengono realizzate dai nostri esperti con l’intento di sorprendere chiunque li veda. Possono essere impiegati sia per campagne pubblicitarie sui social, come per campagne pubblicitarie locali.

Brochure

Una brochure è composta da una copertina irresistibile, contenuti accattivanti e una buona impaginazione. Oltre che digitale è possibile realizzarla in un formato stampabile ad alta risoluzione.

Volantini

I volantini migliori sono sviluppati con una grafica accattivante, ma allo stesso tempo pratico per i lettori. Ideale per chi deve mettere in risalto i propri prodotti.

Catalogo online

I vantaggi di un catalogo online sono infiniti: dal classico design elegante e sfogliabile, alla possibilità di inviarlo tramite link o integrarlo all'interno del sito web aziendale.

Packaging personalizzato

La prima impressione è quella che conta. Questo vale soprattutto quando il tuo obiettivo è convincere un potenziale cliente ad acquistare il tuo prodotto. Grazie ad un Packaging personalizzato hai la possibilità di rendere la tua offerta immediatamente riconoscibile e in linea con la tua immagine coordinata.

.