Seo - Ottimizzazione motori di ricerca

Seo che in inglese vuol dire (serch engine optimization), non è altro che la ricerca, fatta quotidianamente dagli utenti di tutto il mondo sui motori di ricerca. La forza di questa tecnica, sta nel fatto di intercettare per mezzo di parole chiave o Keywords ciò che gli utenti cercano. Se la tua attività o il tuo servizio sono presenti nelle prime posizioni, quasi sicuramente verrai contattato e avrai la possibilità di acquisire nuovi cliente.

Ottimizzazione motori di ricerca o seo, in cosa consiste?

Per una corretta ottimizzazione motori di ricerca, si parte sempre da un’analisi approfondita sull’attività e sullo studio dei competitor che sono già presenti in rete. Una volta effettuata questa analisi, si passa alla fase più importante, ovvero la ricerca parole chiave che  ti saranno più utili a raggiungere possibili clienti profilati ed in target. Perché clienti profilati ed in target? Semplice, perché sono gli utenti che ricercano espressamente attraverso le parole chiave un prodotto o servizio simile al tuo.

L’ottimizzazione seo prevede diversi interventi sia a livello strutturale, che di scrittura di contenuti testuali all’ interno del sito web. Tutti svolti a rendere il sito indicizzabile al meglio per i motori di ricerca. L’originalità dei testi, la velocità di caricamento delle pagine, la formattazione dei title, l’anzianità e la popolarità del dominio, sono solo alcune delle decine di valutazioni che i motori di ricerca fanno per decidere come posizionare il tuo sito web. Google tiene anche in forte considerazione se il sito viene segnalato su blog o portali autorevoli e se ci sono pagine attive sui principali social network.

Promuovere il tuo sito web

Mantenimento e promozione del sito, un lavoro che non termina mai.

Una volta pubblicato il sito ottimizzato e trascorsi i 120 giorni che solitamente si attendono per controllare i risultati ottenuti (valutazione successive), in modo che le posizioni siamo piuttosto stabili, parte il mantenimento e la promozione del sito web. Monitoriamo l’andamento del sito grazie a google analytics, google serch console ed altri software professionali, interveniamo con azioni aggiuntive in caso ci siano dei cali di posizioni, forniamo consulenza seo per migliorare alcune pagine o funzionalità del sito, creiamo articoli dedicati su blog aziendali ed effettuiamo tutte le azioni mirate a promuovere al meglio il tuo sito web sui motori di ricerca

 

Servizio di analisi seo e monitoraggio

Analisi seo e report periodici che testimoniano lavoro svolto, obiettivi raggiunti, obiettivi da raggiungere e suggeriscono nuove azioni mirate di marketing

Nel mantenimento ci occupiamo di inviare un report rank trimestrale e due report semestrali approfonditi, dove vengono segnalate tutte le parole chiave e i relativi posizionamenti sui motori di ricerca principali (Google, Yahoo, Bing, ..),le pagine più autorevoli per ogni Keyword e quanto convertono in termini di interesse, che interventi di web marketing necessita il tuo sito per continuare a sviluppare un ritorno economico ottimale.